Vita da editor (44)

Scrittore: Dopo il suo rifiuto, ho ricevuto una prestigiosa proposta di pubblicazione.

Editor: Buon per lei. Capita che si “boccino” opere che altri possono ritenere valide, magari perché poco pertinenti con la propria linea editoriale o idea di letteratura. Con chi dunque sta per pubblicare?

Scrittore: Con il Gruppo Albatros.

Editor: Accidenti, complimenti vivissimi e… in bocca al lupo!

[Possibile che ci sia ancora chi non si informa sulla casa (editrice) in cui va ad abitare?]

 

Vita da editor (43):
https://giovannituri.wordpress.com/2013/09/03/vita-da-editor-43/

16 thoughts on “Vita da editor (44)

  1. Lucrezia Modugno ha detto:

    Mi pare ovvio che non si informino: la maggior parte degli aspiranti scrittori non legge o legge poco.
    Certo che hai una grande pazienza!

  2. sedcetta ha detto:

    Povero agnellino indifeso! E dai, avvisalo!

  3. LFK ha detto:

    Beato lui. Senta, non è che le mando un mio scritto, mi boccia e (sia mai che porti fortuna) prendono anche a me nel prestigioso Gruppo Albatros? Magari lei non lo legge neppure, mi dice che me lo boccia e basta. Anzi, facciamo così: io non le mando niente, lei risponde a questo commento dicendomi che comunque fa schifo, e io provo a presentarlo al Gruppo Albatros. Se lei porta fortuna, mi prendono.

    Grazie, mi scusi ma sto ancora ridendo… e non tanto per quello che ho scritto io, ma per la risposta che le ha dato lo scrittore. Un mito(mane)

  4. Stranoforte ha detto:

    Be’, citarlo come “scrittore” è generoso da parte tua

  5. BCW ha detto:

    Prestigiosa tipografia, si è sbagliato, succede. 🙂

  6. Nicola Losito ha detto:

    C’è un noto adagio che dice: “Tutte le mattine si alzano un furbo e un coglione. Se si incontrano, l’affare è fatto.”
    Nicola

  7. Tale's Teller ha detto:

    Se mi concedi di far da interprete al pensiero del lupo:
    “Non mangio schifezze.”

  8. Luca.Sempre ha detto:

    Beh… Le tue pillole sugli esordienti frustrati sono sempre imperdibili. Ne ho usata una anche nella pagina “chi sono” del mio nuovo blog. Mi perdonerai 😉
    Avantì così.

  9. […] Vita da editor (44): https://giovannituri.wordpress.com/2013/09/26/vita-da-editor-44/ […]

Rispondi

